L’Impresa Made In Roma – Contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati per le nuove imprese. Scadenza 28/12/19

Sono beneficiare del bando:

– nuove “micro imprese” per la fornitura di servizi e la produzione di beni;
– “piccole imprese” per la produzione di beni.

Le suddette imprese potranno assumere la forma di ditta individuale, società di persone, società di capitale, società cooperativa.

Le sedi operative delle attività dovranno essere ubicate all’interno di una delle zone urbanistiche individutate dal bando.

Contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati.

Il valore complessivo delle agevolazioni sarà pari ad un massimo di 40.000,00, a fronte di un piano di investimenti pari almeno al doppio del totale del finanziamento richiesto. Il finanziamento coprirà il 50% del piano investimenti del progetto presentato e sarà così suddiviso:
– un finanziamento a tasso agevolato, pari al tasso di interesse legale vigente al momento della stipula del contratto, nel limite massimo del 25% della spesa complessiva ammessa fino ad un massimo di € 20.000,00; tale finanziamento sarà erogato in un’unica tranche dopo la stipula del contratto con Roma Capitale e dovrà essere rimborsato in cinque
anni secondo il piano di ammortamento indicato nel contratto;
– un contributo a fondo perduto, nel limite massimo del 25% della spesa complessiva ammessa fino ad un massimo di € 20.000,00, tale contributo sarà erogato a saldo in seguito alla dimostrazione del completamento del programma di investimento.

Le domande sono presentabili fino al 28 dicembre 2019.

650 Totale visite 2 Visite oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *